Sunday, February 27, 2011

How Much Does An Ice Arena Cost To Buy

"THERAPEUTIC THE PARK" IN UMBRIA

Il parco naturale diventa terapeutico: succede in Umbria ed è merito del progetto "Il parco terapeutico", promosso dalla Direzione regionale agricoltura e foreste, servizio aree protette della Regione in collaborazione con la Direzione sanità e servizi sociali. L'obiettivo - dicono i promotori - è quello di portare nelle strutture sanitarie la bellezza e i valori che ispirano le aree protette umbre. Una seconda fase, sperimentata per la prima volta in Italia, vedrà i parchi diventare luoghi privilegiati per le terapie di cura.
«In questa prima fase», spiegano Paolo Papa, dirigente del Servizio promozione e valorizzazione aree protette, e Antonio Perelli, dirigente del Servizio accreditamento e valutazione di qualità, «il progetto ha l'obiettivo di rendere più ospitali e accoglienti le strutture sanitarie quali ospedali, case di cura, residenze protette, poliambulatori. L'idea di base scaturisce dal fatto che un'immagine affascinante della natura può dare sollievo a persone in uno stato emotivo precario ed è per questo motivo che fotografie naturalistiche, di grande valore estetico e distensivo, arrederanno i corridoi delle strutture sanitarie. Così come i colori sono una forma di energia, anche le immagini che ne sprigionano le virtù possono essere una preziosa fonte di sostegno e conforto per chi si trova in physical and psychological difficulties. "
The second phase will be operational and will involve directly the parks as places in which to cure and provide relief to certain diseases such as cardiovascular, diabetes, Alzheimer's, disability. The project pilot at the national level, initially affect the regional park of Mount Subasio and the Regional Park of Monte Cucco.

Source: www.inumbria.it

0 comments:

Post a Comment